Questo sito ed il dominio ad esso associato sono di esclusiva proprietà del suo webmaster Mario Abrate membro e socio fondatore dell'associazione senza fini di lucro "Amici di Italia '61".


Il sito nasce per motivazioni amatoriali e vuole unicamente perseguire scopi divulgativi e hobbistici.


I testi presenti al suo interno sono in parte originali dell'autore e in parte tratti da pubblicazioni di cui si citano titolo e, dove sia possibile, altre informazioni. Altro materiale, testi, immagini, materiale multimediale, già presente in rete, è stato liberamente raccolto da siti internet.


La filosofia con cui questo sito è concepito vuole essere in sintonia con lo spirito originale di Internet: comunicare e condividere in modo libero e democratico informazioni, cultura e pensiero. Si ringraziano tutti quanti contribuiscono a renderlo sempre più ricco ed interessante. Eventuali collaborazioni sono citate nelle pagine interessate.


Tutto il materiale presente nel sito è liberamente scaricabile ed utilizzabile non per fini di lucro previa citazione della fonte e relativo URL (www.italia61.org). 


Chiunque utilizzi il materiale a fini di lucro senza richiedere la necessaria autorizzazione, verrà perseguito secondo la vigente normativa in fatto di tutela dei diritti d'autore e difesa del copyright.